Caorle for You

bed & breakfast

Pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP

La qualità dalle pendici del Vesuvio

La ditta APPPIENNOLO.IT offre una selezione di prodotti tipici Campani di altissima qualità. Mozzarella aversana, pomodoro del piennolo DOP, Provolone del Monaco DOP, pasta di Gragnano artigianale, taralli “nzogna e pepe” sono la base dei sapori tradizionali della vera cucina mediterranea.
Uno su tutti è il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio è un prodotto tipico campano. La sua produzione è limitata a pochi territori posti sulle pendici del Vesuvio esposti al mare.
È un ortaggio dal gusto inimitabile e dalla eccezionale capacità di dare corpo a sughi e intingoli.
Viene venduto lavorato a grappolo è la sua caratteristica principale è quella non deteriorarsi o deperire se opportunamente conservato. La conservazione non richiede nulla di particolare, va conservato appeso in una zona ben areata.
Nel corso dei mesi il pomodorino, pur perdendo il suo turgore, assume un sapore unico e delizioso, divenendo un ingrediente essenziale di tanti piatti tipici napoletani: regala un tocco inconfondibile alla pizza, alle bruschette, agli spaghetti, alle salse, agli intingoli a base di pesce e a mille altre ricette.

 apppiennolo.it

apppiennolo.it

ita eng deu